giovedì 20 maggio 2010

Modificare Update-notifier in Ubuntu 10.04

Parto da un presupposto: ogni qualvolta c'è un aggiornamento io voglio essere avvisato; a tal fine è necessario modificare Update-notifier (la presente guida l'ho testata anche su Karmic); Vediamo un pò come si fa;

Ho aperto il terminale e ho digitato:

gconf-editor

e si è aperta questa finestra:


Nel pannello a sinistra di questa finestra ho fatto doppio clic su apps;


poi ho cercato update-notifier e ci ho cliccato sopra:


Ho tolto poi la spunta da auto-launc
Infine ho fatto doppio clic sulla chiave regular_auto_launch_interval e si è aperta questa finestra:

In questa finestra (modifica chiave) alla voce valore ho cancellato 7 e ho aggiunto 0

Con queste modifiche avrò la notifica degli aggiornamenti ogni qualvolta saranno disponibili; inoltre sarò avvisato degli stessi con un'icona (sul pannello superiore in prossimità dell'orologio): ha la forma di un sole di colore arancione (la prima da sinistra)


Facendo clic su questa si apre il gestore aggiornamenti; non mi resta che cliccare su installa aggiornamenti.

Stupefacente, vero?

Alla prossima!
Vi ricordo che l'articolo è coperto dalla licenza Creative Commons.

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento