venerdì 4 giugno 2010

Cheese 2.30.1 su Ubuntu 10.04

Cos'è?
è un programmino che ci permette di scattare fotografie e registrare video con la webcam applicando divertenti effetti grafici; inoltre ci permette di settare la webcam; il settaggio effettuato ha efficacia su altri programmi che usano la webcam come ad es. Skype

Cosa ci necessita per poter usare questo programma?
ovviamente la webcam; senza di essa il programma non serve a niente!

Come si installa?
basta andare nel terminale e digitare il seguente comando:

sudo apt-get install cheese

Dove trovo il programma dopo averlo installato?
in applicazione/audio e video /cabina per webcam cheese

In concreto cosa mi permette di fare?
posso abilitare il conto alla rovescia prima dello scatto, posso fare foto a raffica regolandone il numero, posso modificare la qualità dell'immagine (luminosità, contrasto, saturazione e tonalità); posso regolare la risoluzione dell'immagine; posso aggiungere effetti; posso registrare video.

Nel mio computer, dove trovo le mie foto scattate con Cheese?
In risorse/cartella Home/immagine/Webcam

Nel mio computer, dove trovo i miei video girati con Cheese?
in risorse/cartella home/video/Webcam

Come si presenta Cheese?



Che voto gli dò?
9; è un programmino indispensabile!

Sito del produttore: http://projects.gnome.org/cheese/



Vi ricordo che l'articolo è coperto dalla licenza Creative Commons.

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento