sabato 29 gennaio 2011

Ho incorniciato uno gnu. :-)

Trasformare un'immagine in un dipinto con


Si parte da un'immagine (io ho scelto uno gnu) che va aperta con Gimp.



Prima operazione: menù filtri->Artistici->Fumetto

Seconda operazione: menù filtri ->Artistici->Pittura ad olio

Terza operazione: menù filtro->Artistici->Applica tela



Avremo così il nostro dipinto



Ora ci serve una cornice.

Prima operazione: Menù strumenti->Selezione->Rettangolare: Tracciamo sul disegno un rettangolo i cui lati siano equidistanti dai bordi del disegno stesso
Seconda operazione: Menù selezione ->Inverti
Terza operazione: Menù strumenti->Disegno->Riempimento colore: Sul pannello laterale di destra andiamo a scegliere un motivo


Ho scelto Wood#2

Impostiamo così il pannello laterale di sinistra:



Ora, con il mouse andiamo a cliccare in un punto dell'area della futura cornice.

Quarta operazione: Menù filtri->Decorativi-> Porta in rilievo (ho scelto 8 come spessore)

Quinta operazione: ho salvato nel formato .png

Ecco il risultato:


Altri dipinti (Si fa per dire!):







Ciao :-)

2 commenti:

  1. Ma quello non è il cucciolo di PuppyLinux :D? hahahahah

    Ma lo sai che mio padre si è intrippato malissimo con PuppyLinux? Ora lo vuole sostituire ad Ubuntu XD XD XD

    RispondiElimina