domenica 2 gennaio 2011

"Sistematina" al pannello di Kubuntu 10.10

Salve!

Diciamo che il pannello di Kubuntu 10.10 non ha proprio un bell'aspetto.



Uso uno sfondo scuro e quel color argento del pannello è proprio un pugno nello stomaco.

Ho cercato di trovare un rimedio.

Sono andato nel menù ed ho seguito questo percorso

Computer/impostazione di sistema/aspetto dello spazio di lavoro/tema del desktop/dettagli/sfondo del pannello

Nel menù a tendina di sfondo del pannello ho scelto Oxygen e poi ho cliccato su applica



Ecco cosa ne è venuto fuori



Piccolo problemina: I caratteri dell'orologio sono diventati illegibili.

Ho fatto clic con il tasto destro del mouse sull'icona dell'orologio ed ho scelto impostazione di orologio digitale.


In colore carattere ho scelto Usa colore personalizzato e poi, tra i vari colori, ho scelto il bianco; infine ho fatto clic su ok


Ecco così un pannello opaco, trasparente e in sintonia con il resto del desktop.

PS. E' necessario che gli effetti del desktop siano attivi.

Ciao :-)

Nessun commento:

Posta un commento