martedì 27 settembre 2011

Dropbox su xfce

Piccolo appunto. Per installare dropbox su lmde xfce, ma anche su xubuntu e debian testing con xfce,

bisogna scaricare un plugin:

per le architetture a 32 bit (qui)

per le architetture a 64 bit (qui)

Prima di procedere all'installazione del pacchetto,



ho scaricato nautilus-dropbox

sudo apt-get install nautilus-dropbox

poi mi sono spostato col terminale sulla scrivania, dove si trovava il pacchetto scaricato

cd Scrivania

l'ho scompattato

tar xzvf thunar-dropbox-i386.tar.gz

e poi installato

sudo dpkg -i thunar-dropbox_1.2.0_i386.deb

Ho avviato dropbox, che ho trovato in menu/rete....e il resto è abbastanza lineare.

Ho trovato il link dei pacchetti sul forum di Linux-Mint (qui)

Anzi, ringrazio di cuore merlwiz79 per aver messo a disposizione i pacchetti deb. In realtà il plugin, per integrare dropbox a thunar, esiste già da un pò, solo che andava compilato. Così è molto più semplice. :)

Quando avrò un pò di tempo farò un post per esprimere le mie impressioni su LMDE xfce basata su debian testing. Per il momento dico solo che è una distro straordinaria!!! :)

Ciao!

1 commento:

  1. Non male :). Anche se sto pensando seriamente di ritornare a Fluxbox o Openbox

    RispondiElimina