domenica 18 settembre 2011

xfce4-panel: Pannelli trasparenti

Un piccolo appunto. Per rendere trasparenti i pannelli in xfce 4.8 ho fatto così:

Ho seguito prima questo percorso

menu/setting/gestore delle impostazioni/regolazioni del gestore delle finestre/compositore

e nella finestra Compositore ho messo il segno di spunta su abilita la visualizzazione composita

Poi sono andato in

menu/setting/gestore delle impostazioni/pannelli

e, prima, ho scelto il pannello che mi interessava (pannello1, pannello2, etc), poi sono andato su aspetto.

E da qui ho cambiato la parcentuale di opacità dello sfondo del pannello senza interferire con quella degli avviatori presenti (finalmente).



L'operazione l'ho testata sia su debian testing (con xfce, ovvio!) che su xubuntu 11.10 (Annotazione: Xubuntu 11.10, sebbene sia ancora in beta, funziona perfettamente!)

meglio così, vero?

pannello superiore

pannello inferiore

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento